MESSINA - Al Policlinico un ‘‘punto di estetica’’ per le pazienti oncologiche

Un’iniziativa sociale rivolta alle pazienti in cura presso l’UOC di Oncologia Medica con Hospice del Policlinico Universitario “G. Martino” di Messina sarà illustrata venerdì 8 marzo alle ore 10, nell’aula Saverio d’Aquino al 5° piano del Padiglione H, dal Direttore prof. Giuseppe Altavilla.

L’iniziativa si inserisce nell’ ambito del Programma di umanizzazione delle cure, già in atto presso l’Oncologia del Policlinico e che è finalizzato a coniugare la migliore terapia con una globale presa in carico della Persona malata di tumore.

La terapia medica dei tumori spesso determina una serie di effetti collaterali che possono modificare il profilo estetico delle donne che vi si sottopongono. Proprio per rispondere alla esigenza di “bellezza” delle Donne che affrontano la battaglia più difficile della loro vita, verrà messo a loro disposizione un “punto di estetica “presso il reparto ove eseguono la terapia.

Alla presentazione dell’iniziativa interverranno il Rettore dell’Università di Messina prof. Salvatore Cuzzocrea; il Commissario straordinario della A.O.U. Policlinico “G. Martino” dott. Giuseppe Laganga; la prof.ssa Giovanna Spatari, Delegata alle Politiche di genere di Ateneo, promotrice dell’idea, e la giornalista Patrizia Casale, organizzatrice dell’evento “Una Mimosa per Te” patrocinato dalla Città Metropolitana di Messina, che domenica 10 marzo nel salone degli specchi di Palazzo dei Leoni sosterrà la promozione e la diffusione dell’iniziativa.

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search