EUROPEE - Centinaia di militanti accolgono il candidato Ronghi alla segreteria di Fratelli d'Italia del consigliere comunale Ripepi

Previous Next
C. M. 
 
13 Maggio 2019, Reggio Calabria - Una segreteria che a malapena contiene gli applausi, quella di Massimo Ripepi (Fratelli d'Italia) gremita per il discorso del candidato al Parlamento Europeo Salvatore Ronghi. Presenti anche l'ex commissario provinciale Sebastiano Scuderi ed Angelo Costantino di Gioventù Nazionale.
 
La storia di Ronchi segue la pista di una forte, innata passione per la militanza politica e per i valori espressi dalla destra sociale. Tanto che, durante i moti del '70 a Reggio, il politico, poco più che adolescente, lascia Napoli per aderire alla rivolta popolare.
Si comprende allora l'amore che lo lega a Reggio, una città simbolo della destra e simbolo del Sud, quel Sud poco aiutato dalla politica nazionale, ed europea che lo ha costretto, dopo una pausa, a scendere nuovamente in campo. 
"Il Mezzogiorno deve essere rappresentato per quello che è, una maggioranza di gente fiera ed onesta che non deve essere infangata da una stretta minoranza di delinquenti - complice una politica inadeguata e corrotta. Chi ha detto che i presidenti ASL debbano essere "non calabresi" ha offeso questo popolo". 
 
Ronchi si definisce, e la presenza battagliera lo conferma "un vulcano Vesuvio". "Ed anche Reggio ha il suo, di vulcano" - conclude indicando Massimo Ripepi.
 
"Massimo - afferma - è un grande uomo, onesto, innamorato della città. Ed è per questo che ci sono oltre duecento persone ad accogliermi oggi - evidentemente è stimato, e se c'è stima è perché fa opere di bene" 
 
Nella prospettiva del governo europeo, Fratelli d’Italia ha un progetto di cambiamento radicale. 
Si parte coi valori. "Serve subito una modifica allo Statuto: noi non ci dobbiamo vergognare delle nostre radici cristiane. In nome di un finto buonismo, non possiamo rinunciare ai nostri valori." 
 
 
 

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search