MOTTA S.G. - Comune in default, Mallamaci: ''Amministrazione Verduci avvinghiata su sè stessa''

Perchè mai tradire le abitudini?

Come sempre accade l'amministrazione Verduci continua a stare avvinghiata su se stessa. Neanche difronte alla delibera 19/2019 con la quale la Corte dei Conti sancisce il definitivo default del nostro Comune ha ritenuto opportuno informare la cittadinanza, le associazioni, le forze produttive su come cambieranno i rapporti tra "Comune" e soggetti amministrati. Solo per questo nobile motivo si potrebbe sorvolare sul perché non sia stato immediatamente convocato il consiglio comunale  per dichiarare il dissesto. La Corte dei Conti è stata fin troppo chiara ed attardarsi nel prendere decisioni non fa che peggiorare lo stato di salute dell'Ente.

Quali sono le motivazioni che Vi hanno convinto a ritardare la convocazione del consiglio? Volete ricorrere entro i 30 giorni alla delibera della Corte dei Conti? Volete dimostrare di aver prodotto una serie di inutili e confusi tentativi per scongiurare il dissesto? È da quando avete incaricato i tecnici esterni per la predisposizione del piano di riequilibrio che sapete che non vi erano margini per l'approvazione dello stesso.  Una lenta agonia che non fa altro che indebolire ancora di più  la oramai compromessa impalcatura del bilancio dell'Ente. Continuiamo a sostenere che alcune decisioni di buon senso potevano essere prese per tempo (riduzione dei costi della giunta, riduzione delle spese di staff, nessun premio di produttività, maggior attenzione all'ufficio tributi, e tanto altro), ma oggi non è più tempo di recriminare.

Lavoriamo, se lo volete , insieme per risollevare le sorti del nostro amato Paese;  l'onta che stiamo subendo dovrà  nel più breve tempo possibile essere cancellata, dimenticata con l'adozione di buone pratiche amministrative che torneranno a far parlare di Motta come esempio da seguire su scala regionale.

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search