REGGIO - Svolto il progetto di alternanza scuola-lavoro tra Istituto Airam e scuole superiori di Catania [FOTO E INTERVISTE]

Previous Next

Si è concluso presso la sala “Nicola Calipari” di Palazzo Campanella il percorso di alternanza scuola lavoro che ha visto impegnati l’Istututo Airam, Ente di Formazione accreditato con le regioni Calabria e Toscana, e con gli Istituti Superiori “Majorana Meucci” di Acireale e "ITTL- ITCAT- ITE - IPS" di Riposto (CT).

Il progetto è riuscito a mettere insieme formazione e cultura in quanto gli studenti, oltre alle ore di formazione trascorse in aula, hanno avuto la possibilità di visitare il Museo Archeologico di Reggio Calabria, ammirando le bellezze dei Bronzi di Riace e le bellezze naturalistiche del Lungomare cittadino.

Grande soddisfazione ha espresso il Presidente dell’Istituto Airam, il Dott. Bruno Calabrò, il quale ha ribadito come “esperienze del genere confermano come per il nostro istituto sia importante esportare anche al di fuori dai confini cittadini e regionali un modello di formazione di qualità abbinando, ove possibile, formazione e cultura riuscendo ad esaltare, come fatto in questo ultimo progetto, le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro territorio”.

Il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Maria Trovato, dopo aver ringraziato il Dott. Calabrò e l’Avv. Maria Chirico, Direttrice dell’Istituto Airam, per la splendida accoglienza ricevuta, ha evidenziato come “questa giornata conclude un percorso, ma soprattutto, premia la collaborazione iniziata ormai da qualche anno con Istituto Airam, ente di formazione tra i più importanti a livello nazionale. I ragazzi sono rimasti entusiasti dell’esperienza vissuta e l’auspicio di tutti è che, esperienze del genere, si possano ripetere anche in futuro”.

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search