Corigliano Rossano sul lago di Garda con i prodotti biologici Straface

Torna a Garda alla sua XXesima edizione la manifestazione "Natale tra gli Olivi". L’evento inizierà il 23 novembre 2018 e si concluderà il 6 gennaio 2019. Quest’anno più che mai "Natale tra gli Olivi" si caratterizzerà per la varietà di proposte rivolte a bambini, famiglie, anziani e turisti. Per l’occasione Garda si vestirà a festa, trasportando il visitatore nella magica atmosfera tipica dei paesi nordici, ma con lo sguardo sullo splendido paesaggio del lago invernale. In primo luogo, il Comune ospiterà durante i fine settimana paesi e località che proporranno i loro menù e promuoveranno il loro territorio sotto il Padiglione dei Sapori, in Piazza del Municipio. Questa sarà allestita con la Casetta di Babbo Natale, circondata da un’aiuola verde a carattere natalizio ed un grande abete decorato da luci a led. Tutto ciò sarà allietato da folklore ed animazione. La Pro Loco e le Associazioni di Garda cureranno il Padiglione dei Sapori negli altri giorni, proponendo specialità della gastronomia locale a pranzo e a cena.

A tale prestigioso appuntamento, nell'incantevole cornice del lago di Garda, sarà presente anche la città di Corigliano Rossano grazie alla partecipazione dell'Azienda Agricola Straface Fabio. I prodotti rigorosamente biologici curati dal giovane e stimato iimprenditore Fabio Straface e dai suoi collaboratori (arance, clementine, limoni, olio extravergine) saranno infatti esposti e degustati, per la gioia di migliaia di visitatori. Un biglietto da visita e una vetrina a dir poco importante, che qualifica l'Azienda Straface e il suo certosino lavoro e inorgoglisce l'intero territorio.
Fulcro e attrazione permanente sarà il colorato Mercatino di Natale. Con le sue casette sul lungolago e nella suggestiva Piazza Catullo, a ridosso del porto, sullo sfondo del Palazzo del Capitano. Il Mercatino proporrà esclusivamente oggettistica ed articoli a tema, oltre che prodotti gastronomici locali e di altre regioni d’Italia. Le clementine, le arance, i limoni e l'olio extravergine Straface, tutti biologici, rappresenteranno la nostra città e testimonieranno un modo di fare agricoltura all'insegna della salute e del rispetto dei consumatori, dell'accurata selezione dei prodotti impiegati, della sana economia della Piana di Sibari.

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search