COSENZA - Le ragazze di mister Labonia impegnate nella struttura di Mirto

Giovedì 8 Novembre 18 – È partita ufficialmente, lo scorso lunedì 5 novembre, la stagione agonistica della Corigliano-Rossano Futsal Calcio a 5. Le ragazze rosa-oro agli ordini di mister Pasqualino Labonia e del preparatore dei portieri Salvatore Lo Gatto, sotto l’occhio vigile del direttore generale Enzo Rago e del presidente Francesco Galati, hanno iniziato la preparazione precampionato. Il ginnasio formativo dove il roster rosa affinerà schemi e olierà meccanismi in vista della stagione 2018-2019 è il Palasport di Mirto, nel comune di Crosia. Sarà qui che le ragazze effettueranno la preparazione in vista della prima gara ufficiale di Coppa Italia in programma il prossimo Mercoledì 5 Dicembre a Pallagorio, nel crotonese, contro la formazione locale. La gara di ritorno è prevista, invece, per sabato 22 dicembre tra le mura amiche del PalaEventi di Via Candiano allo Scalo di Rossano.

Grandi emozioni, intanto, lunedì sera al Palasport di Mirto. Ad accogliere Giusy Mirafiore e compagne presso la struttura traentina, insieme all’intero corpo dirigenziale c’era anche il Presidente del Consiglio comunale di Crosia, Francesco Russo, che da padrone di casa ha voluto portare i saluti dell’Amministrazione comunale e della comunità mirtocriosiota alla nuova ed ambiziosa società sportiva del presidente Galati.

Nel gruppo anche le talentuose ragazze locali che, di fianco alle giocatrici veterane e a quelle che hanno calcato i tappeti del massimo campionato italiano, saranno il motore propulsore di un team già di per sé stellare. Si tratta di Viviana Cimino (16 anni), Miriana Perrella (17 anni), la talentuosa Paola Morrone (15 anni), Annalina Valente già capitano dell'MM sport di Cantinella del presidente Mario Molinaro, tutte cresciute all’ombra della blasonata Mariakiara Rose, altro asso della Corigliano-Rossano Futsal. Insieme a loro anche Bina Ruffo, Mariachiara Magliarella e Valentina Smurra che a soli 14 anni è la mascotte del gruppo. A proposito, il presidente Francesco Galati, ha voluto porre l’accento la grande collaborazione prestata al progetto della nuova squadra della grande città della Sibaritide proprio dal presidente Mario Molinaro che ha garantito l’apporto di nuove e valide ragazze alla formazione rosa-oro.

Questa la Rosa 2018-2019 della Corigliano-Rossano Futsal aggregata in occasione del ritiro precampionato: Bianca Arcuri, Maria Rita Beltrano, Viviana Cimino, Annunziata Francesca Fucile, Mariachiara Magliarella, Alessandra Marrazzo, Giusy Mirafiore, Paola Morrone, Miriana Perrella, Mariakiara Rose, Bina Angela Ruffo, Alessia Scardamaglia, Valentina Smurra e Annalina Valente.

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search