Innamorati della Politica

“Amo la Patria mia più che l’anima mia.” È quello che scrisse Niccolò Machiavelli in una lettera indirizzata a Francesco Vettori. Una delle prime frasi che lessi che riguardavano la mia amata terra, l’Italia. Così mi innamorai, piano piano, della più alta partecipazione dell’uomo alla cosa pubblica: la Politica.

 

Politica ha tanti significati ma, per me, il più importante è partecipazione, militanza. Ai giorni nostri abbiamo ancora più bisogno di parlare, di confrontarci su cosa significhi alzare una bandiera al cielo o anche semplicemente domandarci quale sia il ruolo della politica, perché non si crede più, o quale sia la direzione che dovrebbe prendere. Quale miglior modo per farlo se non scendendo in strada, condividendo qualche pensiero, frase, discorso che illo tempore ci ha fatto appassionare e innamorare.

 

Gioventù Nazionale Catanzaro vi invita a presenziare giorno giovedì 14 febbraio, giorno degli innamorati, presso il Parco della Biodiversità, dalle ore 15:00, per esprimere la vostra opinione a riguardo. Senza censure e senza paletti. Vi aspettiamo.

 

Coordinatrice Cittadina Gioventù Nazionale Catanzaro,

Daria Mirante Marini

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search