SATIREdiVERITAS - Di Maio rifinisce la manovra: 'Feudalesimo est la vera novella de lo nostro imperio'

 
"Non si capisce perché ce l'abbiano tanto con la terra gratis al terzo figlio, dopo aver fatto - per anni, tutti quanti -  la raccolta punti per la qualunque"  Lo ha affermato stamane in conferenza lo stesso Di Maio, rispondendo alle critiche mosse rispetto alla manovra sui terreni concessi alle famiglie con almeno tre figli.
'E nessuno si lamentava - ha proseguito il pentastellato - dicendo: "che c'entra ora il cibo con l'aspirapolvere" , o: "perché i punti della benzina per il pallone della Champions o le lattine di Coca per vincere una cyclette che, tanto per dire, fa pure ingrassare la Coca. Ed ora che si tratta solo di figliare di più, vi lamentate pure?'
 
Tuttavia, ha ammesso il leader grillino - bisogna diversificare il discorso dei premi per garantire giustizia e meritocrazia. "perché limitare l'orizzonte ai tre figli? Bisogna premiare chi ne fa di più ". 
 
Detto fatto, ecco il papiro allegato alla Manovra per i cittadini che vogliono spingersi oltre:
 
" RACCOGLI PIÙ DI TRE FIGLIUOLI  ET AVRAI IN OMAGGIO:
  • Quattro figli, oltre a lo podere: un botanico, bue con haratro et una scatola di Smarties per figliuolo. 
  • Cinque figli: arriva anco un operaio della poltrone&sofà ad costruire le poltrone ne lo salotto in cambio di una portione di pasta e fagiuoli de lo tuo podere. 
  • Sei figli. Bonus: gratis a la vostra dimora lo ministro dell'agricoltura sine laurea congedato dal PD, non est habile al laboro sed optimo per concimare li agri,  abbinato a lo carro di letame (non incluso). 
  • Oltre i sei figli, concessione di mulier aggiuntiva. 
Quanto a li figliuoli masculi in eccedenza, dal sesto in poi, saranno destinati alla pugna per obtenere una magione ne lo feudo straniero. Le donzelle, in convento."
 
E per i meno fertili? Sotto i due figli, scatterà il diritto all'incentivo  afrodisiaco, che potrà consistere per esempio in uno scaffale di conserve al peperoncino di Tropea,  intervento estetico gratis per la moglie ed un sabotatore di televisori per ogni casa.
 
di Cesare Minniti 
Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search