Fip Calabria, il meraviglioso tour di Maurizio Cremonini

La Calabria cestistica ha avuto nuovamente il piacere e l’onore di ascoltare le lezioni dell’anima del minibasket italiano.
Maurizio Cremonini, bresciano con il minibasket nel cuore e nell’anima ha aggiunto l’attività della giornata azzurra con un bel tour di Calabria.
 
Il professionista azzurro gira l’Italia tutto l’anno per promuovere la pallacanestro dei più piccoli insegnando metodologie e percorsi intriganti e straordinari.
 
Martedì 29, mercoledì 30 e giovedì gennaio 2019, il Tecnico Federale Maurizio Cremonini accompagnato dal Coordinatore Tecnico Regionale minibasket Antonino De Giorgio, ha visitato i Centri Minibasket aderenti al Progetto FIBA “Come with us”. 
 
Nel pomeriggio di martedì, alle ore 16.30 Il giro formativo è iniziato con il Centro PGS Oradonbosco di Reggio Calabria proseguito sulla costa ionica al Centro YMCA.
Giovedì 31 ha proseguito il tour a Crotone, con la visita al Centro Jonica Basket.

Maurizio Cremonini, inoltre, coadiuvato Antonio Olivadoti e Santi La Fauci (componenti staff regionale minibasket-scuola), ha tenuto una lezione pratica agli studenti del Liceo ad indirizzo sportivo “Nostro-Repaci” di Villa San Giovanni; l’incontro ha come titolo: “Percezione della relazione tra spazio e tempo nella coordinazione del movimento”.
 

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search