BASKET - Mood Project Viola, Trimboli: ''La vittoria contro Caserta verrà ricordata a lungo''

L’assistant coach Francesco Trimboli è stato ospite di Break In Sport, format radiofonico in onda su Radio Antenna Febea. Il vice allenatore della Mood Project ha così commentato il successo contro la capolista Decò Caserta : “Le emozioni sono ancora vive e percepibili, Domenica è stata una partita meravigliosa in un ambiente stupendo. Si sono viste tante cose positive, il pubblico ci ha dato una spinta incredibile nel finale. Abbiamo compiuto una vera e propria impresa in condizioni deficitarie. Credo che questa vittoria verrà ricordata per molto tempo”.

Un successo ottenuto con grinta, energia e cuore.

“Durante la settimana non abbiamo lavorato al meglio per le condizioni fisiche di alcuni altleti, abbiamo lavorato soprattutto sulle nostre cose e sull’aspetto mentale. Abbiamo preferito concentrarci su Caserta solo negli ultimi giorni della preparazione. Il successo però arriva dal cuore, dall’energia e dalla testa messa in campo. La nostra voglia di vincere ha superato la tattica e la tecnica anche se l’applicazione è stata massima”.

Le tante problematiche fisiche hanno costretto lo staff all’ennesimo nuovo assetto.

“L’adattarsi a situazioni nuove ci sta dando dei vantaggi, soprattutto in attacco diamo meno punti di riferimento costringengo gli avversari a difendere su dei veri e propri esterni che giocano da “quattro”. In difesa invece paghiamo qualcosa a livello fisico anche se contro Caserta, ad esempio, a rimbalzo abbiamo dominato”

In un gruppo di grande valore va sottolineata la crescita di Agbogan e Vitale.

“Agbogan ha ormai preso consapevolezza dei propri mezzi, ha cambiato atteggiamento credendo di più in se stesso. Gioca da under ma è un protagonista, determinante in fase difensiva, ha poi iniziato anche in attacco ad essere un fattore. Vitale è stato bravo nel non abbattersi ad inizio stagione quando aveva meno spazio, adesso ha più responsabilità ed è uscito fuori tutto il suo potenziale”.

In chiusura, la condizione fisica in vista del prossimo impegno che vedrà la Mood impegnata sul parquet di Scauri

“Fallucca è a Montecatini per delle cure specifiche, Carnovali ha subito un colpo molto importante ma la risonanza ha dato esito negativo. Fall starà fermo un paio di giorni ma sarà arruolabile per la trasferta di Scauri. Sarà una gara decisiva, una vittoria potrebbe darci l’accesso ai play off con largo anticipo. Non sarà facile, troveremo un ambiente caldo ed un avversario che vorrà riscattare le ultime sconfitte. Noi dovremo continuare sulla nostra strada”.

Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search