CATANIA - Dieci bambini morti in un incidente stradale, 21 feriti

Lunedì, 05 Dicembre 2016 10:35 Published in Italia Read 213 times
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Bilancio drammatico per un incidente stradale avvenuto su una strada della Siberia occidentale: 10 bambini e due adulti sono morti e altre 21 persone sono rimaste ferite.

21 feriti sono stati ricoverati in unità di terapia intensiva e si teme che il bilancio delle vittime possa aumentare. Dalle prime ricostruzioni, come riporta l'agenzia di stampa Associated Press, sembra sia stato proprio l'autista del pullman a perdere il controllo del mezzo e a causare l'incidente, causato forse dalla "cattiva visibilità e da cattive condizioni meteorologiche".

Il pullman stava trasportando una squadra di ginnastica acrobatica, composta da 29 bambini e alcuni accompagnatori; avevano appena partecipato ad una gara e stavano tornando a Nefteyugansk quando, all'improvviso, è avvenuto il terribile impatto. Tremendo lo scontro tra un autobus, un camion e due automobili. Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta.

Al momento, l'attenzione è rivolta alla salute dei bambini che sono riusciti a sopravvivere, ma la polizia investigativa lancia un'accusa contro le condizioni in cui viaggiavano i giovani atleti e dichiara: "Il trasporto dei bambini non è stato concordato in modo adeguato con le autorità ed era effettuato senza il necessario accompagnamento per questo tipo di tratte".

Fonte: DailyCatania

Lascia un commento

Assicurati di inserire le informazioni necessarie ove indicato. Il codice HTML non e' consentito.