Domenica, 15 Aprile 2018 10:50

REGGIO - Un Mondo di Mondi lancia un appello per aiutare il piccolo Giuseppe

Rate this item
(0 votes)

Giuseppe (nome di fantasia) è un bambino di sette anni affetto da importanti problemi di salute.

Giorno 2 maggio dovrà essere ricoverato  presso l’ IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone, provincia di Pisa, dove  dovrà fare degli esami specialistici.

La famiglia di Giuseppe non ha la possibilità economica di affrontare le spese di viaggio  e quelle di soggiorno.

La famiglia ha un reddito  molto basso, determinato dalle poche ore di lavoro effettuate dai genitori durante il mese, appena sufficiente per far fronte al canone mensile  di affitto, alle bollette e all’acquisto del cibo.

La Caritas diocesana dovendo rispondere a moltissime richieste di aiuto non ha potuto aiutare questa famiglia per il ricovero di maggio.

Pertanto l'associazione Un Mondo di Mondi lancia un appello alla città per la raccolta della somma necessaria  affinché  il piccolo Giuseppe ed i genitori possano raggiungere l’ospedale di Calambrone consentendogli di continuare il suo percorso di cura.

Ancora una volta si assiste al dramma di una famiglia in condizioni di grave difficoltà economiche che impediscono  le adeguate cure mediche per il proprio bambino.

Per questi casi di migrazione santaria, causata dalle evidenti  carenze della sanità locale, le  istituzioni pubbliche non  garantiscano il diritto alla salute neanche per i minori.

Per chi volesse fare una donazioni a favore di questa famiglie si può contattare il signor Marino al numero 3299036972 o via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Il presidente

Sig. Antonino Giacomo Marino

Read 108 times
Login to post comments
Editore: Cooperativa Soc. Turismo Per Tutti - Via Trapani Lombardo, 35 Gallico Reggio Calabria 89135 Italy
Tel: 0965.371156 - Cell: 393.975689
Quotidiano Registrato Al Tribunale Di Reggio Calabria N. 7 Del 28.09.2015
© 2015 - 2018 VeritasNews24
Tutti i diritti sono riservati

Search