COSENZA - Elezioni Unical, Costa (MotivAzioneComune): “Presenti per dare voce agli studenti di Corigliano Rossano”

Lunedì, 16 Aprile 2018 09:46 Published in Calabria Read 91 times
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Maggio di elezioni all’Università della Calabria. L’ufficio elettorale nei giorni scorsi ha ultimato le formalità previste per la procedura di presentazione delle liste e dei candidati che si sfideranno il 16 e il 17 maggio per il Senato accademico, il Consiglio di amministrazione, il Cus e gli altri Organi cosiddetti minori dell’Ateneo. Le rappresentanze studentesche si rinnovano ogni due anni e pertanto, in vista di tale importante appuntamento, l’Associazione socioculturale e politica locale “MotivAzioneComune”, che riunisce numerosi giovani di Corigliano Rossano e della Sibaritide tutta, ha deciso di scendere in campo. Ad illustrare l’iniziativa intrapresa e il percorso prescelto è il coordinatore del suddetto sodalizio, Gianfranco Costa, giovane sensibile e costantemente impegnato, sin da adolescente e studente liceale, nel campo del sociale e dell’attività di promozione del territorio, nonché di denuncia delle problematiche ivi presenti.

“La consultazione elettorale che si terrà presso l’Ateneo di Arcavacata nel mese di maggio ormai alle porte rappresenta un appuntamento di straordinaria importanza per ciò che concerne il futuro della qualità della vita degli studenti e dei servizi a loro erogati nel biennio 2018-2020. Come Associazione presente sul territorio e costituita esclusivamente da giovani – dichiara Gianfranco Costa – non potevamo e non volevamo disertare tale chiamata alle urne, che si configura come momento di democrazia e confronto e, soprattutto, occasione per tracciare un percorso nel solco della difesa e della valorizzazione dei diritti degli studenti di Corigliano Rossano. “MotivAzioneComune” è pertanto schierata apertamente con un proprio componente, Gianni Corrado, studente di Giurisprudenza, candidato al Senato accademico nella lista “Athena”. Corrado è da anni impegnato in prima persona sul fronte universitario nonché su quello più squisitamente locale, ed è pertanto da tutti noi ritenuto la persona ideale per rappresentare al meglio le istanze provenienti dalla popolosa comunità studentesca del territorio. Auspicare ottimali condizioni economiche e sociali degli studenti universitari, specialmente fuori sede, attraverso l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di servizi culturali, socio-ricreativi, sportivi, nonché di supporto e assistenza, è uno dei capisaldi che la nostra Associazione, d’intesa con la lista “Athena”, persegue con determinazione e per il quale saremo impegnati nella campagna elettorale che si concluderà con la chiamata al voto del 16 e 17 maggio”.

“Puntiamo sempre più a divenire – prosegue Gianfranco Costa – un reale e costante punto di riferimento per tutti gli studenti della nuova realtà cittadina di Corigliano Rossano, nonché delle limitrofe realtà comunali, coinvolgendoli nelle nostre iniziative ed essendo completamente aperti ad accogliere idee e proposte nell’ottica degli ideali e dei valori che stanno alla base dell’Associazione. Un gruppo di giovani che, come recita la stessa denominazione, è spinta da una ‘motivazione comune’ in nome del cambiamento e della libertà d’espressione”.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire le informazioni necessarie ove indicato. Il codice HTML non e' consentito.