RUBRICA ECOLOGIE - Presentazione della rubrica del Dr. Agr. Tassone

Lunedì, 08 Febbraio 2016 12:36 Published in Ecologie Read 524 times
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

 

Di Dr. Agr. Francesco Tassone

Ecologie (winter 2016)

Ecologie è una rubrica appena nata.

Perché:

Essa nasce, col preciso scopo di curiosare tra le innumerevoli opportunità, che il vivere ecologico, oggi, può offrire.

Cosa:

Gli argomenti trattati riguardano tutto quello che, in modi ecologici diversi, può contribuire a migliorare la qualità della nostra esistenza. Curiosità, amenità, libri, eventi, sistemi produttivi, riflessioni, stili di vita, ecosistemi in evoluzione, meraviglie della natura, forme sane di agricoltura, opportunità, attualità e nuove economie.

Come:

Per usare al meglio la rubrica, è consigliabile seguirla con attenzione, approfondirne i contenuti con dedizione, applicare ciò che capiamo con convinzione, divenendo magari, fonte di ispir…azione.

 

Moderna Rosa è un libro appena nato, di Clelia Lanucara.

Moderna Rosa è l’avventura di una Rosa. Non una Rosa qualunque, una rosa speciale. Il bello delle rose speciali è che esse hanno storie affascinanti, che meritano di essere conosciute, esplorate e fatte proprie. Ma, non si conosce una Rosa, soprattutto una Moderna Rosa, se non siamo disponibili ad aprirci, alle porte segrete, che una Rosa è in grado di aprire, nella nostra esistenza. Moderna è una rosa avventurosa, che sceglie la Vita come sposa. E’ una rosa speciale, che ci fa viaggiare. E’ una rosa pura, che dalla Natura ci induce all’arte ed alla cultura, ci trasporta con passione in più di un’affascinante situazione. E’, soprattutto una Rosa con un cuore che crede nell’amicizia e nell’amore.

Un piccolo estratto:

“Mentre le coscienze degli uomini, sospinti dallo spirito del frammento, dileguano precipitando nei labirinti della superficie, le rose senza tradire la terra, procedono nel loro ineluttabile cammino verso il cielo.”

Come leggerlo:

Ci sono libri che per leggerli bisogna toccarli con cura, godere delle immagini diverse, gustare le note forbite, assorbirne la sinfonia dietro il racconto e soffermarsi tra le righe a leggerne i contenuti invisibili. Si proprio questo è il caso, come nei veri libri di ecologia, la cultura e la conoscenza sono la via, ma è il sentire che ne scorge la poesia!

Dove trovarlo:

MODERNA ROSA DI Clelia Lanucara, Edizioni il Gattaccio, lo trovi già in libreria oppure puoi trovarlo qui:
edizionidelgattaccio.it/eg-modernarosa-hp.html

Per conoscere l’autrice:

leggi il suo libro, cercala su facebook, parteciperà alla presentazione del suo libro, sabato 13 febbraio alle 17,30 a Lazzaro di Reggio Calabria, presso l’Antiquarium Leucopetra.

Last modified on Lunedì, 08 Febbraio 2016 17:25

Lascia un commento

Assicurati di inserire le informazioni necessarie ove indicato. Il codice HTML non e' consentito.