RUBRICA MENT-IRE - Tradimento, problema di legge o di natura?

Sabato, 05 Marzo 2016 08:39 Published in MENT-IRE Read 492 times
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Di Pasquale Romeo - Psicoterapeuta - www.pasqualeromeo.it

Si parla di corna, in modo pubblico, inondando i giornali ed addirittura riempiendo le cronache diventando anche un tema giuridico, come se fosse un aspetto nuovo ed originale.

Non si è parlato mai di corna in modo così acceso quando riguardava gli eterosessuali, ma ora si! Se si parla  di omosessuali!

Un tema di nuovo dibattuto .

Tanti anni fa scrissi un libro dal titolo tradire che presentai in anteprima nazionale in Puglia, nella tana della disfida di barletta, al cospetto di un nutrito gruppo di femministe.

Allora si discuteva di tradimento ovvero di corna tra uomo e donna.

In quell’occasione in Puglia è stato molto divertente e si è parlato alla fine di qualcosa che riguarda il rapporto naturale tra l’uomo e la donna.

Oggi se parlerò di tradimento probabilmente non lo farò più davanti ad un gruppo di femministe ma di omosessuali perché dopo dieci anni il tema corna è rimasto uguale ma si è spostato in modo veramente sorprendente dalla coppia eterosessuale a quella omosessuale. 

Oggi ci aspettiamo che gli omosessuali si sposino, adottino bambini e si tradiscono.

Come si può impedire ad un omosessuale di non tradirsi di non cornificarsi, ma certo è semplice basta fare una legge! Obbligo di fedeltà o obbligo di non fedeltà???? Questo è il dilemma.

Ma si togliamolo meglio così!!!

Le corna sono un problema di legge o  di natura?  Come se tutto fosse così razionale basta solo dirselo. Quindi ditelo di non litigare tra fratelli, di non litigare per successioni ereditarie, di non separarsi, di educare i figli in maniera adeguata, di spegnere i telefonini quando si fa lezione o quando si parla con le persone importanti della propria vita. Basta dirlo o fare una legge e tutto si risolve in maniera razionale!

Dalla mia esperienza di psichiatra pur non possedendo dati precisi ho l’impressione che gli omosessuali si tradiscono molto di più, quindi la legge in maniera sapiente cercavadi metter un freno a questa bella questione di natura umana che ricade in millenni di storia.

Anche questo è very, è  normal, è  people.

Last modified on Domenica, 06 Marzo 2016 10:36

Lascia un commento

Assicurati di inserire le informazioni necessarie ove indicato. Il codice HTML non e' consentito.