lunedì, Ottobre 14, 2019
banner_cer
UNIPACE_OK
gazebi_txt_3600
banner_grande_veritas

REGGIO – Il Sindaco ai componenti degli Ambiti Territoriali Caccia: “In bocca al lupo”

Insediati ufficialmente questa mattina i componenti dell’AtcRc1 e AtcRc2 (Ambiti Territoriali Caccia) designati dal Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà.

Una nomina avvenuta con decreto sindacale del 31 luglio, a seguito di proposta selettiva pubblica, che rimette ordine in un settore importantissimo quale quello delle Atc e, dunque, delle attività venatorie sul territorio metropolitano.
Sono diciotto per ambito territoriale i componenti che, nei prossimi giorni, avranno l’onere di riconvocarsi per la nomina degli organismi elettivi.

Presenti all’insediamento, col Sindaco Falcomatà, il Vicesindaco Riccardo Mauro, la consigliera delegata al settore caccia e pesca, Caterina Belcastro, il consigliere Antonino Crea, il Dirigente del settore della MetroCity, Pietro Praticò.

Nel suo saluto, Falcomatà, ha sottolineato un aspetto fondamentale: il percorso di trasparenza che ha portato all’assunzione di questo importante atto che si inserisce appieno sulla strada già tracciata dall’Amministrazione Metropolitana, nel segno di trasparenza e lealtà verso tutti i cittadini.

“Abbiamo seguito i criteri che da sempre informano la nostra azione – ha spiegato Falcomatà – criteri che restituiscono ai cittadini la certezza della trasparenza. Ecco che oggi, attraverso questo insediamento prendono avvio le attività delle due Atc che andranno a ricominciare il loro delicato lavoro: molteplice, complesso e molto importante. Ringrazio il settore che ha portato egregiamente a termine il compito che ci eravamo prefissati e faccio un sentito in “bocca al lupo” ai nuovi componenti delle due commissioni caccia”.