giovedì 9 Aprile 2020
banner_cer
UNIPACE_OK
gazebi_txt_3600
banner_grande_veritas

REGGIO – Un cittadino: “ Manto stradale non ripristinato e spazzatura ovunque, scelta la CASTORE per segnalazione”

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un cittadino:
“Cara redazione,  abito in Via Sbarre superiori dir. Lombardo di RC,  una via disgraziata, colabrodo tra l’altro con il manto stradale distrutto e sprofondato in varie parti, non viene manutentata dal comune nonostante sia ad uso pubblico. Il delegato del manto stradale del Comune Filippo Burrone in un intervista  a Reggio TV del 21/12/2019 ,  l’ha definita privata, ha dichiarato pubblicamente, che non ha non ripara le numerose buche perché non rientra tra le vie comunali (nonostante ci siano tutti i servizi e  i sotto-servizi e paghiamo l’occupazione del suolo pubblico)
Ho perso la speranza ma da cittadino contribuente nonostante il coronavirus,  segnalo quanto segue:
– dopo circa 3 mesi la Castore ha riparata n. 2 perdite di acqua potabile ai nn. 76 e 81; 
– circa 10 giorni fa al n. 76 è stato ripristinato marciapiede e manto stradale;
– al n. 81 seppure invitati dal sottoscritto, ho ricevuto da un dipendente Castore la risposta torneremo (ma non sono mai tornati).
Non capisco la ratio di tale ragionamento erano a pochi metri tutti attrezzati, ma sono andati via e a tutt’oggi non sono venuti.
Inutilmente ho inviata segnalazione su pagina FB e su info@castorespl.it non esiste un contatto telefonico oggi ho segnalato pure all’URP del comune.
Segnalo inoltre che, nella stessa via la raccolta  non è puntuale, l’operatore  passa per le vie limitrofe, quale viale Europa e non sale nella traversa, dopo segnalazione oggi dopo 8 giorni, hanno raccolto solo l’umido, c’è ancora vetro e indifferenziata.
Questa città non riesce in nessun modo a soddisfare i servizi primari, permette una larghissima evasione tributaria e mette  a rischio la salute pubblica in quanto della  spazzatura sono ghiotti topi e animali randagi. Una vergogna infinita.”