CATANZARO – DOMANI QUARTIERE LIDO IN SERVIZIO DI LINEA BLU SU RAI 1. ABRAMO E LOBELLO: “CITTA’ SEMPRE PIU’ CENTRALE NELLE DINAMICHE PROMOZIONALI A LIVELLO NAZIONALE”

“Con il servizio sul quartiere Lido che Linea Blu, storico programma di informazione turistico-culturale di Rai 1, manderà in onda domani, sabato 8 agosto, alle ore 14, si conferma il ruolo centrale che Catanzaro ha acquisito nelle dinamiche promozionali del Paese”.

Lo hanno affermato il sindaco, Sergio Abramo, e l’assessore al Turismo, Alessandra Lobello. “Nel servizio di Linea Blu – hanno aggiunto – saranno passate in rassegna le peculiarità paesaggistiche e socio-economiche della nostra zona marinara, dal mosaico sul lungomare realizzato da un maestro del design come Mendini alle suggestive dune di Giovino con le loro rarità naturalistiche e della fauna, dalle opere d’arte a cielo aperto fino allo sguardo retrospettivo sullo sviluppo a 360 gradi di tutto il quartiere”.

“La Rai è tornata a Catanzaro per raccontare una città che sta assumendo sempre più importanza nel circuito turistico nazionale del meridione e di tutta Italia – hanno proseguito il sindaco e la delegata di giunta -, e questo conferma che tutte le iniziative, le opere, le strategie che questa amministrazione comunale ha realizzato negli ultimi anni hanno centrato perfettamente lo scopo di restituire nuova centralità al capoluogo calabrese”.