E’ morto Paolo Rossi, aveva 64 anni. Il calcio piange l’eroe del Mundial 82. La notizia è giunta nella notte tra mercoledì e giovedì. Rossi era malato da tempo. La moglie Federica Cappelletti, giornalista e scrittrice, su Instagram ha postato una foto che la ritrae insieme al marito e un semplice messaggio: “Per sempre”. E anche su Facebook lo ha ricordato con un’altra immagine di famiglia: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto”.
Rossi è morto al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, gestito dall’Azienda ospedaliero-universitaria senese. Il campione del Mundial ’82 era ricoverato dopo l’aggravamento della malattia che gli era stata diagnosticata nella scorsa primavera.
Il Pallone d’Oro del 1982, uno dei soli quattro italiani a vincerlo, era affetto da un tumore ai polmoni. Lascia la moglie, Federica, e tre figli: Sofia Elena, Maria Vittoria e Alessandro.
La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale Santa Maria delle Scotte. Sarà aperta fino a domani mattina e in base alle restrizioni anti Covid l’accesso sarà contingentato e riservato ai parenti e agli amici
ADNKRONOS